Coperchi carburatore „Snakehead“ di Crazy Monkey Development

Coperchi carburatore tuning di CMD per Dell’Orto, PWK e Mikuni

Una novità esclusiva di Scooter Center sono i coperchi carburatore Snakehead ovvero le pulegge carburatore di Crazy Monkey Development (CMD) per
DellOrto PHBL / PWK28
DellOrto PHBH
Mikuni TMX30
PWK35

Vergaserdeckel Snakehead Crazy Monkey Development

La particolarità di questi geniali coperchi carburatore è che sono estremamente sottili, consentendo così di risparmiare molto spazio sotto il cofano. Nel caso dei modelli Vespa Largeframe, ad esempio, questo fa sì che il carburatore non tocchi contro il telaio. Anche la Lambretta non dispone di molto spazio per il serbatoio o la toolbox e nella Smallframe lo spazio è molto ristretto.

Snakehead Vespa

Questi coperchi sono sicuramente molto utili anche su altri ciclomotori o scooter con carburatore idoneo:

un vero colpo di genio, infatti, è la guaina del cavo acceleratore integrata senza arresto che consente di ruotare di 360° il carburatore insieme con il cavo acceleratore, che quindi risulta sempre posizionato in modo ottimale. Pertanto, il cavo acceleratore è molto più flessibile.

Indistruttibile e semplice da montare

Ogni singolo coperchio carburatore rispecchia la grande passione per lo sport motoristico ed è realizzato in nylon tecnico (PA) di altissima qualità attraverso un processo produttivo all’avanguardia. I coperchi sono quasi indistruttibili anche se impiegati in condizioni estreme in ambito competitivo. La modifica è semplice e richiede pochi minuti.

ACQUISTA SNAKEHEAD

Sperimentati nello sport motoristico

Marco Abate del Pacemaker SC Deggendorf partecipa con successo a gare di scooter nell’ambito della European Scooter Challenge (ESC) e ha già testato i coperchi carburatore Snakehead. Questo è il suo feedback:

… I ragazzi si sono dati da fare e hanno sviluppato una cosa veramente sensata. La lavorazione è al top… Innanzitutto bisogna smontare il coperchio vecchio: togliere valvola a cassetto, molla e anello di tenuta e inserirli nel nuovo coperchio. La sede dell’anello di tenuta si presenta bella rigida e abbastanza profonda. Trovo utile anche il fatto che la guida della molla della valvola a cassetto sia più lunga: la molla non perde tanta tensione a causa dello spostamento, come invece accade con i coperchi Dell’Orto. La cosa è evidente quando si lascia andare la manopola dell’acceleratore, almeno sul mio scooter da corsa. A questo punto, ho posizionato e avvitato il coperchio utilizzando ovviamente le “viti in dotazione” del coperchio vecchio. Ho regolato un pochino il cavo dell’acceleratore e sono partito per il primo giro di prova…. Prima impressione: il top…Marco Abate

Vergaserdeckel (Schieberdeckel) „SnakeHead“ CMD SnakeHead

Coperchio tondo a vite. Parte superiore ruotabile di 360° senza arresto. Guaina cavo acceleratore integrata con curvatura di ca. 110°. Nylon STURM® molto resistente di colore nero, incl.
vite di regolazione M6.

Disponibile per i seguenti modelli di carburatori e per altri modelli analoghi:
DellOrto PHBL / PWK28
DellOrto PHBH
Mikuni TMX30
PWK35

 

 

crazy-monkey-vespa

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply