Estrattore e compressore frizione BGM PRO per Vespa Largeframe e Smallframe

, , ,

L’utensile per la frizione della Vespa

Il nostro nuovo utensile per frizione è un estrattore per la Vespa Largeframe e, contemporaneamente, un compressore per i modelli Largeframe e Smallframe. Questo piccolo e pratico attrezzo di qualità professionale non può assolutamente mancare tra gli attrezzi di bordo e nelle officine!

Smontaggio veloce, sicuro e senza danni anche se la frizione è bloccata!

bgm clutch puller kupplungsabzieher (15)
Le cosiddette frizioni 6 e 7 molle dei modelli Vespa Largeframe sono fissate con un dado a corona.

Spesso, tuttavia, questo tipo di collegamento a vite non tiene il passo con la trasmissione di potenza.
Ne derivano quasi sempre la rottura della chiavetta e la deformazione del mozzo sull’albero motore. Se la frizione è “fissata” al perno in questo modo, non è semplice staccarla dall’albero motore dopo aver svitato il dado a corona, perché nella maggior parte dei casi la resistenza è notevole.

Suggerimento: se dovete continuare a montare una frizione 6 o 7 molle, potete fissarla utilizzando il nostro speciale dado a testa esagonale. Il suo utilizzo risulta molto più semplice e sicuro rispetto a un dado a corona tradizionale.

Estrattore frizione per Vespa Largeframe

L’estrattore BGM PRO ha la meglio anche sulle frizioni più renitenti, facilitando così lo smontaggio.

bgm clutch puller kupplungsabzieher (2)

Basta con i soliti attrezzi pesanti e le leve di grandi dimensioni che danneggiano la superficie di tenuta del coperchio della frizione, e basta con il rifacimento o la distruzione della frizione a causa dell’uso massiccio di utensili.

L’estrattore in acciaio altamente resistente fa presa nella campana della frizione, si incastra saldamente ed estrae il mozzo dall’albero.

bgm clutch puller kupplungsabzieher (17)

Compressore frizione per Vespa Smallframe e Largeframe

Questo piccolo attrezzo può essere impiegato anche come compressore della frizione durante le operazioni di sostituzione di guarnizioni e molle per le frizioni dei modelli Largeframe e Smallframe.

bgm clutch puller kupplungsabzieher 002

Le dimensioni ridotte consentono di riporre questo pratico utensile in qualsiasi vano portaoggetti. Noi non possiamo più farne a meno …

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply