Gli ammortizzatori BGM PRO per Vespa si riconfermano nello sport motoristico

,

Successo degli ammortizzatori BGM PRO per Vespa nelle corse ASCC!

Come noi con il nostro Scooter Customshow, anche gli austriaci fanno le cose tutte insieme: in Austria l’ASCC, Austrian Scooter Challenge Cup, è la serie di competizioni per scooter con cambio manuale e automatico e per scooter elettrici.

A ogni stagione vengono disputate sette gare di due corse ciascuna. Di queste, due giornate di gara sono risultati non validi ai fini della classifica generale.ascc-vespa-racing-oesterreich

Con Scooter Center e BGM Prodotti sulla strada per il successo

Quest’anno il pilota rivelazione Lukas Schossmann corre su uno scooter da competizione di sQooter – il team che già quattro volte ha tagliato il traguardo da vincitore. Il team monta numerosi parti tuning dello Scooter Center di Colonia: motore Quattrini con cilindro M1L-60 e albero a gomiti con corsa di 51 mm. Sospensione: ammortizzatori BGM Pro per Vespa PK avanti e dietro. Anche i freni sono di BGM con pompa freno radiale anteriore.

bgm Pro Vespa Stossdampfer Vespa-Rennen Motorsport

Spese di spedizione di soli 5 Euro per l’Austria

Per le sue forniture in Austria, Scooter Center spedisce con UPS e DHL garantendo tempi rapidi e spese di spedizione di soli 5 Euro -fino a 31 kg.

Ordina presso lo Scootershop di Scooter Center

ASCC Scooter innovativi e moderni serie di competizioni in Austria

Il team organizzativo di ASCC non ha badato a spese né fatica facendo ottimi investimenti per la stagione 2015. Adesso dispone di un cronometraggio proprio e dalla seconda giornata di gara a Greinbach, il 25 aprile, tutte le corse saranno documentate tramite MyLaps Live-Timing, il cronometraggio di nuova generazione con live app per smartphone e tablet, live timing sul Web e sui monitor in loco, nonché la possibilità per i piloti di ricevere informazioni sul proprio display. I risultati delle gare sono su www.ascc.at e www.mylaps.com (tra i paesi, selezionare Austria)

ascc-vespa-racing-austria

Giorno 1: Première a Tulln – Un successo pieno

Finalmente arriva l’11 aprile 2015: sta per prendere il via la prima giornata di gare della nuova stagione. E con essa 23 scooteristi che sono a Tulln a cavalcioni dei propri scooter, davanti a più di 1000 spettatori e sostenitori e non vedono l’ora di disputare la prima gara. Tra l’altro, una fiera motociclistica (la più grande in Austria per il 2015) è anche un’opportunità straordinaria per presentare l’ASCC, i team e se stessi a un pubblico di appassionati. Di conseguenza…

l’interesse degli spettatori è alto già durante le qualificazioni, nella mattinata di sabato. Il tempo è buono. I piloti motivati. E la sorpresa perfetta: la new entry Lukas Schossmann del team sQooter.com conquista la pole position con un tempo sul giro di 22,8 secondi. Partiranno in seconda posizione Thomas Lukaseder di GP-One e in terza il vincitore assoluto del 2014, Thomas Prasch di Horny-Hornets.

Alle 14,00 risuona il segnale di partenza della corsa numero 1, durata 15 minuti + 2 giri, come quasi tutte le gare dell’ASCC. Il tracciato si è rivelato non troppo veloce, alquanto stretto e, soprattutto, molto selettivo. Pertanto, la corsa numero 1 è stata caratterizzata da numerose cadute, per la maggior parte senza particolari conseguenze. Il pilota rivelazione Lukas Schossmann se la cava senza problemi giungendo a festeggiare la sua prima vittoria. Il secondo posto va a Thomas Prasch e il terzo a Christoph Lafer. L’organizzatore Ron dice: “Eravamo consapevoli che il circuito fosse stretto e breve. Ma la condotta di guida è stata esemplare”.

Nella corsa numero 2 gli spettatori ai bordi del circuito sono ancora più numerosi e vengono ricompensati con una race action straordinaria e duelli entusiasmanti. La gara è caratterizzata da tempi serrati, cambi di guida e doppiaggi. I piloti sono tutti d’accordo: “A Tulln è stato fantastico. Una gran figata con così tanti spettatori”. Alla fine si impone ancora una volta Schossmann con la sua sospensione BGM PRO per Vespa, davanti a Prasch e Krichhofer.

ASCC Vespa Racing Österreich Austria

Giorno 2: Greinbach – Tutto o niente!

Su una cosa i piloti dell’ASCC sono d’accordo: sul tracciato del PS-Racing Center di Greinbach vale un solo motto – Tutto o niente! Chi non infila la lunga curva ad alta velocità (oltre 100 km/h), chi ha paura delle ondulazioni del terreno all’uscita da questa curva e chi non esegue perfettamente diversi cambi di carico nell’infield, non ha alcuna possibilità di correre davanti.

Ed esattamente questo è successo il 25.4.2015, la seconda giornata della stagione in corso: hanno lottato per il podio solo i piloti più temerari ed esperti. Dopo che il pilota locale Gerhard Konrad del team HG-Racing era stato costretto a chiudere la giornata in anticipo (aveva danneggiato il cilindro in allenamento), ecco spianarsi la strada per i migliori 3 della stagione, Lukas Schossman, Thomas Prasch e Rainer Kirchhofer. Sorprendentemente Christoph Lafer del team VorResoSchalter è riuscito a tenere sempre sotto pressione i primi tre, concludendo addirittura al terzo posto la corsa numero 2.

Le scene più emozionanti della giornata sono state opera di Schossmann e Prasch, che nella corsa numero 1 si sono disputati per alcuni giri il primo posto. Pur avendo perso la pole position direttamente alla partenza (per una frizione mal regolata), Schossmann è riuscito a vincere, finendo davanti a Prasch e Kirchhofer. Anche nella corsa numero 2, Schossmann, con gli ammortizzatori BGM, ha ottenuto i 25 punti pieni, di nuovo davanti a Prasch, mentre al terzo posto questa volta si è classificato Christoph Lafer.

Immagini/foto dell’ASCC

Qui troverai tante bellissime immagini.

ascc vespa racing bilder fotos

Risultati /Punteggio ASCC

La classifica generale attuale:

ASCC Rollerrennen Punkte Ergebniss

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply