Vendesi Vespa 50SS

,

Vendesi rara Vespa 50SS Smallframe

Al momento abbiamo in vendita delle Vespe Smallframe con manubrio tondo particolarmente interessanti: si tratta di esemplari di Vespa 50SS originali fabbricati a Taiwan dalla “Taiwan Vespa Co. Ltd.”.

Bild_2_Vespa_50SS-zu-verkaufen

Tre Vespe che sono una vera rarità!

Anche se la Vespa SS prodotta a Taiwan non ha molto in comune con i rari modelli SuperSprint Smallframe fabbricati in Italia, si tratta comunque di una Vespa davvero interessante e decisamente non frequente alle nostre latitudini!

Bild_3_Vespa_50SS-zu-verkaufen

Bild_4_Vespa_50SS-zu-verkaufen

Le particolarità di queste Vespe:

Subito salta all’occhio il manubrio, più grande di quello di una Primavera. Ha qualcosa di un manubrio della Rally 200 in versione ridotta, ma nelle proporzioni è perfetto per il telaio Vespa Smallframe per il resto originale (quindi purtroppo non c’è il bel coprigambe stretto della SS…).

Il fanale presenta un diametro di 140 mm ma, poiché l’anello decorativo in acciaio inox è piatto, sembra più piccolo del fanale di pari dimensioni di una PX o Rally. Sul fanale non figurano sigle di collaudo, a eccezione di una “NL” in un cerchio.

Gli interruttori luci e frecce in plastica somigliano a quelli della vecchia PX; il tachimetro è per dimensioni identico a quello dei modelli Primavera, ET3 o Rally, ma è in plastica grigia e reca la scritta “Taiwan Vespa Co. Ltd.”.

La spigolosa cresta sul parafango, il logo Vespa sul coprigambe e le leve di frizione e freno sono verniciati e/o ricoperti in nero. Il tappetino in gomma sul tunnel del telaio non è come quello dei modelli Rally, Primavera e/o ET3, ma presenta dei “bottoni” quadrati come il tappetino della Vespa PX vecchia serie.

Anche la sella rimanda alla sella di una Vespa PX vecchia serie in piccolo, i cerchioni a quattro fori chiusi hanno una leggera verniciatura in verde metallizzato.

Il blocchetto dell’accensione si trova a destra, accanto alla chiavetta della benzina; nel vano portautensili sotto la sella è presente il regolatore di tensione da 12 Volt per l’accensione PK a 12 Volt. Togliendo il vano portautensili, si vede il relè di lampeggiamento per le frecce poste alle estremità del manubrio.

Infine, ecco cosa rende la Smallframe una “SS”: sopra la luce posteriore ET3 originale spicca ben in vista la scritta “Vespa 50SS” in cromo su fondo nero.

 

Il prefisso del numero di telaio è V5SA2T.

Vendesi Vespa

Per chi fosse interessato ad acquistare questo pezzo raro:
attualmente abbiamo in vendita due Vespe 50SS da restaurare.
Il prezzo dei due esemplari è di 2.000,00 € nella versione argento e 1.500,00 € nella versione bianco, incl. certificato di sdoganamento e fattura di Scooter-Center, incl. IVA 19%.

Se interessati, contattateci al seguente indirizzo:

vespaforsale@scooter-center.com
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply