Scooter Center Customshow 2016 – N. 9 – Foto e risultati

,

Scooter Center Customshow 2016 – N. 9 1945 Finalmente siamo al 9 aprile 2016, quando presso Abenteuerhallen a Colonia prende il via il nono Customshow dello Scooter Center.

Sotto un sole meraviglioso quasi 2.000 visitatori arrivano per ammirare ben oltre un centinaio di espositori, in rappresentanza dell’intero universo degli scooter.

Completano l’esposizione di scooter custom, la vendita di ricambi da parte di privati e gli stand dei rivenditori. Tutto questo ha fatto alzare di molto l’assicella per il prossimo anno e la sensazione unanime di visitatori, espositori e organizzazione è che, finora, questo è stato il migliore di tutti i Customshow dell’SC.

Anche la quota di scooter custom autentici è interessante. Viene subito al punto il nostro amico Champ della rivista specializzata tedesca CLASSIC SCOOTER:

“C’era un numero impressionante di scooter di altissima qualità. Dopo tanto tempo, ecco di nuovo un Custom-Show, che fa onore al suo nome (e non è stato solo un’esposizione di vecchi classici).”

Impossibile trovare una descrizione migliore. E il comeback dei custom rimanda ai matrimoni degli anni Novanta. In questo gli scooter come i LEGIO X di Paul sono esemplari. Il profondo amore per il dettaglio e il grande impegno si percepiscono anche dal ammortizzatore posteriore dorato della Lambretta BGM Pro.

Ma è il coacervo di tanti stili diversi a esercitare un fascino particolare.

C’è di tutto: dall’ipotetico scooter da competizione, datato 1953, della ditta Hoffmann di Andreas Nagy, a uno dei due prototipi di SX a due cilindri di Innocenti, fino al sogno/(incubo) degli anni Ottanta di Yoleila.

Comunque sia, merita particolare attenzione lo stand dei nostri amici italiani di Parmakit, Casa Lambretta e Rimini Lambretta Centre. Il catalogo Casa Performance 2016 è stato presentato qui in anteprima e stampato in 150 pezzi per un’edizione speciale per il Customshow.

L’evento piace anche a Vittorio Tessera di Casa Lambretta: “You have prepared an incredible scooter show!”

Ma lo show non si limita ai soli saloni espositivi. Con il bel tempo, le centinaia di scooter parcheggiati davanti al padiglione danno vita a un vivace scambio di opinioni su temi quali tuning, restauro e ottimizzazione.

Tirando le somme: tempo stupendo, atmosfera super e un riuscito inizio di stagione che accende il desiderio!!

RISULTATI

Best of all:
Pokalgewinner scooter Center Customshow 2016 Klassik

Risultato Classici:
Pokalgewinner scooter Center Customshow 2016 Klassik

Risultati Automatici:
Pokalgewinner Scooter Center Customshow 2016 Automatik

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply