25.000 KM PER I BAMBINI MALATI DI CANCRO – VESPA GENTLEMAN GIRO
VESPA GENTLEMAN GIRO
CHI C’È DIETRO?
Markus André Mayer, 44 anni e un appassionato di Vespa della bella Algovia.
Nel 2017, Markus è riuscito a combinare 3 delle sue passioni (Vespa, lavoro di beneficenza e social media) nel Giro Germanica per unirli. Con l’aiuto dei Vespa club dei paesi di lingua tedesca, è stato in grado di generare oltre 25.000 euro di donazioni per il Waldpiratencamp della Fondazione tedesca per il cancro infantile durante un giro di 42 giorni per la raccolta di fondi. Naturalmente lo Scooter Center era anche parte del suo Giro Germanica E abbiamo sostenuto la campagna.
Ora Markus ha qualcosa di nuovo in mente, e lo Scooter Center lo sostiene di nuovo. Per noi è una questione di cuore! Questa volta siamo lo sponsor principale e sosteniamo e sponsorizziamo ampiamente la sua nuova missione.
Qui nel Blog del Centro Scooter vi terremo aggiornati sulla missione di quest’anno nei prossimi mesi. Iniziamo oggi con la prima presentazione del VESPA GENTLEMAN GIRO, aspettatevi un’intervista e un making-of del motore che abbiamo costruito per Markus.
QUAL È LA MISSIONE?
Markus ha deciso di dedicare l’intero anno 2021 a tempo pieno alla raccolta di fondi per i bambini malati di cancro. Inizierà con le 3 iniziative per generare le donazioni per 40 organizzazioni contro il cancro in 40 paesi d’Europa:
- Grande gara di raccolta fondi per l’Europa
- 10 staffette in diversi paesi
- 1 Poker Run da record mondiale(spiegazione)
Quindi per il 2021 sta pianificando un’azione molto più grande: entro 8 mesi vuole unire l’intera scena Vespa europea attraverso un grande giro di raccolta fondi in tutta Europa con diverse azioni collegate per raccogliere almeno 250.000€ per 40 fondazioni nazionali sul cancro e centri di cura. Per completare questo accorato progetto avrà bisogno di circa 14 mesi in totale. Su alcuni grandi progetti di viaggio, come il suo
- 80 giorni intorno al mondo nel 2018,
- USA Crossing nel 2017,
- o tour europeo nel 2014,
era già possibile per lui acquisire molta esperienza e soprattutto fare molti contatti con gli scooteristi di tutto il mondo.
I contatti con i club nazionali di tutta Europa permettono di identificare in anticipo gli obiettivi di donazione adatti, come la Liga contra Cancro in Portogallo, e di coordinare le misure e gli eventi previsti nei rispettivi paesi. Durante il viaggio Markus ha in programma di istituire 3 Guinness dei prim ati e quindi anche di attirare l’interesse del pubblico e dei media verso le strutture, i club e la campagna di raccolta fondi.
QUAL È IL PERCORSO?
25.000 km attraverso 40 paesi europei. Il percorso effettivo sarà determinato dagli oltre 200 club che voglio incontrare sulla strada per raccogliere le donazioni.
Anche se non sembra ancora su questa mappa: naturalmente una sosta allo Scooter Center è prevista di nuovo, vi terremo informati!
CON QUALE VEICOLO?
“Eleanore” – la Vespa Smallframe. Per il tour userà una Vespa V50N del 1971. Sarà il più lungo giro in scooter su 50cc di sempre!
Attualmente ci stiamo prendendo cura del motore della Vespa, essere curioso, presto più su di esso qui nel blog.
PUOI AIUTARE?
Sì, certo che puoi aiutare, Markus dipende dal supporto ed è felice delle donazioni alle varie organizzazioni, più info e possibilità di donazione qui. Sentitevi anche liberi di condividere questo post con gli amici via Facebook, Whatsapp ecc.