Svita e avvita – utensile di BGM PRO per montare e smontare bulloni passanti

, ,

Ecco come montare correttamente i bulloni passanti

Tamburi dei freni, cilindri, carter – i bulloni passanti sono ovunque. Spesso per montarli viene utilizzato il metodo del controdado. Abbiamo persino visto utilizzare delle tenaglie… ma così non va.

Montaggio semplice e delicato

Sostituire i bulloni passanti è estremamente semplice se si dispone dell’utensile giusto. BGM72KT 006

Il nostro utensile per bulloni passanti è concepito espressamente per le esigenze degli scooter con cambio manuale.

Tutti i formati se la cavano egregiamente con poca filettatura e possono essere utilizzati comodamente anche in spazi ristretti.
Proprio perché l’utensile può operare con filettature molto ridotte, bisogna fare attenzione a raggiungere la profondità di avvitamento minima.

BGM72KT(4)

Utensile speciale per Vespa, Lambretta & Co.

Un caso speciale sono, ad esempio, i bulloni passanti del carter o dello scarico del cilindro, in quanto lo spazio disponibile è molto angusto e i bulloni sono molto corti. Un utensile tradizionale con serraggio a rulli danneggerebbe necessariamente la filettatura o non potrebbe essere impiegato in modo opportuno a causa della mancanza di spazio. BGM72KT 001

Il nostro utensile BGM non grava sulla filettatura del bullone passante. Il serraggio vero e proprio ha luogo sulla sfera integrata, che fa presa sulla superficie del bullone.

BGM72KT 015

Grazie alle dimensioni contenute, questi piccoli utensili ti accompagneranno ovunque, poiché potrai comodamente riporli in una cassettina portaoggetti. BGM72M6(1)

Questi utensili per il montaggio dei bulloni passanti sono disponibili in set o singolarmente, nei formati M6, M7 e M8.

BGM72KT(1)

Utensile per il montaggio di bulloni passanti

Ecco un furbo utensile di BGM per montare e smontare i bulloni passanti senza danneggiarli.

Avvitare l’utensile BGM Pro sul bullone passante e bloccare con la vite con esagono incassato integrata. Così facendo, l’utensile si stringe alla filettatura del bullone passante. A questo punto, ruotare la superficie esterna della chiave. Il bullone passante è fissato e può essere svitato o avvitato. Fare attenzione ad applicare un bloccaggio sufficientemente saldo, onde evitare che l’utensile si sviti.

Ideale per bulloni corti (come quelli dei coperchi del cambio della Lambretta, ad esempio). La lunghezza minima necessaria per la filettatura è: M6 / M7 = 6,5 mm, M8 = 9 mm

Disponibile singolarmente o in set.
Disponibile anche per filettature di formato M7!

Utensili supplementari necessari: chiave a bocca/chiave a stella: SW19; brugola: 6mm

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply