Regolazione dell’accensione della Vespa con pistola flash / lampada stroboscopica

, , , , ,
Zündung einstellen Vespa mit Zündpistole Stroboskop

Regolare l’accensione della Vespa – ma correttamente!

La corretta fasatura dell’accensione è importante per la salute termica del motore:

  • Affidabilità
  • Durata e
  • erogazione di piena potenza

Chiunque metta a punto la sua Vespa, ricostruisca il motore o lo ricostruisca nel corso di un restauro, non deve fare affidamento sulle marcature esistenti sulla carcassa del motore, sul magnete e sulla piastra di base dell’accensione per la regolazione dell’accensione, ma deve misurarlo lui stesso e regolare correttamente l’accensione della Vespa. La corretta regolazione dell’accensione sul vostro motore Vespa è facilmente possibile con queste pistole di fasatura ad accensione elettronica per motori a benzina con contatto o accensione elettronica -> sistema di accensione a transistor (accensione CDI come in serie con ET3, PK, PX, PX, Cosa, T5 ecc.) Naturalmente, questo funziona anche con le accensioni Lambretta. Con queste pistole di accensione è anche possibile regolare l’accensione della Lambretta. Con queste pistole stroboscopiche è possibile regolare sia le vecchie accensioni a 6 volt che quelle moderne a 12 volt!

Alle pistole luce di accensione nel negozio
In questo video tutorial sulla regolazione dell’accensione della Vespa vi mostriamo come Maryzabel e Alex hanno regolato l’accensione della nostra Vespa Platonika:
https://www.youtube.com/watch?v=ZDv-mouT_mk&t=11s

Confronto tra le pistole di accensione stroboscopiche per Vespa e Lambretta

3 versioni: grande, piccola e con batteria a bordo o esterna

Un tubo allo xeno super-luminoso e una speciale lente convergente garantiscono un’ottima visibilità dei segni fissi su queste pistole a luce di accensione: anche a velocità superiori a 8000 rpm nel campo vicino. La pistola è collegata per mezzo di un morsetto induttivo sul cavo della candela direttamente all’isolamento in gomma, senza contatto diretto con il filo incagliato. Le nostre pistole d’accensione sono dotate di un rivestimento in gomma sulla lente. Questo protettore protegge sia l’alloggiamento in plastica che l’obiettivo e assicura il più a lungo possibile il godimento del prodotto.

1. Maneggevole, mobile, azionato con celle mono

Accensione luce pistola luce TRISCO-ProLITE (doppia-D) (- lampada stroboscopica pistola flash – accensione 6V / 12V Articolo n.: MN911B Zündlichtpistole -MOTO NOSTRA (Doppel-D) (- Stroboskoplampe Blitzpistole - Zündung 6V / 12VMoto Nostra Artikel-Nr.: MN911B Non è necessaria alcuna alimentazione esterna. Per l’alimentazione elettrica vengono utilizzate due batterie D (Mono, LR20, MN1300), che non sono incluse nella fornitura! Ma potete ordinarli proprio qui. Oltre all’uso come luce di accensione può essere utilizzata anche come lampada da lavoro!

  • piccolo e maneggevole
  • Batterie a bordo
  • Funzione torcia
  • Protettore in gomma

2. Versione PROLITE per l’ambizioso accordatore

Accensione luce luce pistola TRISCO-ProLite – lampada stroboscopica flash pistola – accensione 6V / 12V Articolo n.: MN922 Zündlichtpistole -MOTO NOSTRA- Stroboskoplampe Blitzpistole - Zündung 6V / 12VMoto Nostra Artikel-Nr.: MN912 Questa è la pistola più grande che si adatta perfettamente alla mano. Il cavo con le due pinze a coccodrillo è un cavo a spirale robusto e pratico, che viene collegato ad una spina della pistola. Pistola ottimale per l’ambizioso cacciavite e accordatore – versione PROLITE -. Non importa se l’accensione è a 6V o a 12V, è sempre necessaria una fonte di alimentazione esterna a 12 Volt (ad es. una batteria per auto), a meno che il veicolo non ne abbia già una.

  • fonte di alimentazione esterna 12 richiesta
  • pratico cavo a spirale
  • Cavo separabile dalla custodia / spina
  • per l’ambizioso cacciavite
  • Protettore in gomma

3. Pratica ed economica versione a 12 V

Accensione luce pistola luce TRISCO-ProLite stroboscopio lampada stroboscopio pistola flash – accensione 6V / 12V Articolo n.: MN912 Zündlichtpistole -MOTO NOSTRA- Stroboskoplampe Blitzpistole - Zündung 6V / 12VMoto Nostra Artikel-Nr.: MN912 Per la regolazione occasionale dell’accensione abbiamo nel nostro programma questa leggera e maneggevole pistola luminosa TRISCO-ProLite. Sta bene in mano e naturalmente ha anche la protezione di gomma. I cavi sono saldamente collegati all’alloggiamento della pistola. Non importa se l’accensione è a 6V o a 12V, è sempre necessaria una fonte di alimentazione esterna a 12 Volt (ad es. una batteria per auto), a meno che il veicolo non ne abbia già una.

  • fonte di alimentazione esterna 12 richiesta
  • per il settore hobbistico
  • versione economica
  • Protettore in gomma
Alle pistole luce di accensione nel negozio
Questi sono per Vespa e Lambretta scooter: Strobo o Stroboscope – Lampada anche Strobolamp è colloquialmente abbreviato tra i conducenti di scooter anche ZZP. Non preoccupatevi, non avete bisogno di una licenza di pistola per questa pistola, si controlla con questa pistola di accensione anche stroboscopio pistola / strobo o pistola strobo e strobo lampeggia la fasatura di accensione sullo scooter tramite flash, luce flash dalla pistola luce dopo l’impostazione di accensione è possibile impostare l’accensione e poi lampeggiare per controllare l’impostazione di accensione.