nuestro Scooter Center Vespa Sei Giorni (Vespa GTV)

, , ,
Vespa Be Giorni GTV

¿Una Vespa Sei Giorni?

Una vera e propia Vespa Sei Giorni -> La storia del modello Vespa è uno degli oggetti da collezione più desiderati. Ma cos'è una Vespa Seis Días?

1951 la squadra corse della Vespa “Piaggio Squadra Corse” heces scalpore en una gara. La “Sei Giorni Internationale” si è svolta dal 18 al 23 de septiembre de 1951 en Varese, nell'entroterra del Lago Maggiore. E 'stata una delle competizioni più dure e importanti del suo tempo, por 220 partecipanti ha percorso varios centinaia di chilometri su terreni accidentati.

Carrera 6 giorni (6 días)

Sei Giorni = Sei Giorni

Ancora oggi esta gara di affidabilità, che dura sei giorni, è conosciuta come “Seis Días Internacionales Enduro ”. La prima gara fu en Inghilterra nel 1913 e richiese tutto al pilota temerario e alla macchina da corsa, soprattutto considerando che la Vespa era in circolazione solo da 5 anni.

Solo per questa gara Piaggio ha modificado una piccola edizione di 300 models di Vespa 125cc. Con 10 di queste vetture è stata iscritta la “Piaggio Squadra Corse”. Ma cosa potrebbero fare le piccole Vespe contro le moto da cross costruite appositamente per questa gara?

Con sorpresa di tutti, la squadra ufficiale della Piaggio (piloti: Biasci, Cau, Crabs, Mazzoncini, Merlo, Nesti, Opesso, Riva, Romano, Vivaldi) ha vinto superiormente sulla Vespa contro le moto fuoristrada a tutto tondo: 9 dei 10 piloti hanno ricevuto la medaglia d'oro. La Vespa 125 “Sei Giorni” tiene vinto anche il premio della Federazione Motociclistica Italiana per questo risultato nel 1951, quando tre piloti Giuseppe Cau, Miro Riva y Bruno Romano rubarono la scena a tutti gli altri con i modelli italiani di Vespa.

Macchine da corsa vicine alla produione en serie

Visivamente la Vespa "Sei Giorni" era difficilmente distinguibile dal modello di serie. Ad esempio, un maggiore volume del serbatoio, una migliore aerodinamica nella zona dello scudo gambe e una maggiore copertura del motore sono state le maini caratteristiche distintive.

Vespa Sei Giorni scooter de carreras Vespa 125 de 1951

Vespa seis días 2017

Come già riportato en diretta dal salone delle due ruote EICMA del 2016, Piaggio presentó un modelo especial, la Vespa Sei Giorni 300, un ricordo di questo leggendario successo.

Vespa 300 Be Giorni 2017

Centro Scooter Vespa SeiGiorni

Desde este año 2016 è nata l'idea di un nuovo Scooter Center Demostrador, che combina la moderna Vespa automatica con la Vespa classica. Proprio come facciamo con la nostra gamma di prodotti - nel nostro Vespa tienda si può ottenere tutto per la vostra Vespa - no importa se si tratta di un vecchio modello o di uno scooter nuovo!

Así que ci siamo sentiti ispirati dalla nuova edizione per realizzare la nostra idea di una Vespa Be Giorni “moderna”. Alex Stroh (a destra) e Frank Winkel (a sinistra) sono le teste dietro il nostro nuovo centro scooter Vespa SeiGiorni.

 

L'origine della SC SeiGiorni

Il nostro nuovo Vespa Demonstrator ha iniziato la sua vita come una Vespa GTV normal leggermente schiantata. Quando è caduto sulla strada e poi nelle nostre mani, probabilmente non sapeva cosa volevamo helechos.
All'inizio c'era la schiuma da costruzione… Viiieeeell costruzione schiuma! Ma abbiamo avuto rapidamente sotto controllo la situazione ...

Scooter Center Modelado Vespa SC Sei GiorniVespa con espuma de construcción

Diffondere_la schiuma?

Ma se pensate che abbiamo semplicemente Applicato un riempitivo artificiale alla schiuma ...
Questo fue naturalmente solo il modello per Mathias Laubsch della fabbrica di lamiere di Neuss http://www.blechwerk.com/ , che ora ha magistralmente convertito il nostro modello en TIN .

¡Lavori estesi di lamiera e verniciatura!

Per il caratteristico “naso” abbiamo usato una piastra di riparazione, che normalmente utilizzata su una Vespa VNA-VNB. Indicador gli “Solo” e il foro sotto il fanale posteriore sono stati saldati e poi il SeiGiorni è andato al pittore…

Tutte le parti in plastica hanno un rivestimento di base color argento, in modo che one atterri su “lamiera” and non su plastica.

Poi tutte le parti in lamiera e plastica sono state prima verniciate con il caratteristico primer rosso intenso utilizzato negli anni '50, poi con un secondo primer grigio - prima di apply la vernice rossa, che si basa sulla vernice da corsa dei primi modelli da corsa Piaggio.

Sacrificio personale per un posto en Vespa

La base della panca è stata “carpentierata” nel nuestro laboratorio y poi consegnata al médico da banco Holger http://www.sitzbankdoktor.de/. Ha sacrificado la sua vecchia giacca di pelle e ha adaptado la SeiGiorni la panchina perfetta per il corpo.

¡El manubrio da corsa deve essere!

Hice el mismo trabajo con una Fehling M manual.

Vespa con pátina de raza

Per ottenere la pátina desiderata i file e la carta vetrata sono stati lasciati lavorare!

Experiencia Vespa dal vivo

Il modo migliore per vedere la vespa dal vivo è darle un'occhiata, ci sono molti altri piccoli e grandi dettagli.

Vespa Be Giorni ¡Vespa GTV 300 Tuning!

Siamo con la Vespa en molti eventi. A partire dal nostro grande show personalizzato a Colonia o dal record mondiale di Vespa a Wesseling. Actualmente siamo con lo scooter al Vespa ALp Days a Zell am See / Austria. Frank Winkel sarà lieto di raccontarvi sul posto come ha evocato la “SC Sei Giorni” da una GTV “normal”.

Altrimenti il ​​nostro ultimo tesoro è disponible anche nel nostro negozio en via Kurt-Schumacher-Str. en 50129 Bergheim-Glessen. ¡Listo!

Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni Scooter Center Vespa SC Be Giorni